Wednesday, September 24, 2008

the power of pink, european edition

So I got to thinking, I know Americans are pretty interested in cancer awareness, especially when it involves shopping! So, for all of my European readers, I didn't want to leave you out of the fun! So here are some ways to be fabulous and fashionable, and still make a difference!

Selfridges has taken pink to a whole new level, even renaming themselves PINKRIDGES! Think pink! The entire of Selfridges will be 'pinked' as they help to raise money and awareness for Breast Cancer Care this September. Breast Cancer Care is the UK's leading provider of information, practical advice and emotional support for anyone affected by breast cancer. So, to offer their own support, they have a variety of exclusive Pinkridges product in-store with choices running from an exquisite Alexander McQueen silk chiffon scarf to a witty David Shrigley greeting card. With each item the amount of the donation going to the charity will be clearly labelled. On sale in-store from September 1 – October 15. Thoughts For Support - Post your well wishes and personal thoughts for loved ones on the Pink Wall in support of Breast Cancer Care. A suggested donation of £1 per message is all they ask to support Breast Cancer Care during Pinkridges.

Additionally, fashion designer and actress Sadie Frost has gathered a group of friends, including her two sisters, to support Breast Cancer Care. They have assembled a dazzling array of items generously donated by celebrities to raise money through a Pinkridges silent auction. You have the chance to own any of these special things. Just bid on-line, or visit the Oxford Street store, just head for the concept store in the Wonder Room on the Ground Floor and make a sealed bid there. They will be in touch with the winning bidders on 29 September 2008 and, of course, proceeds go to Breast Cancer Care.

And for everyone in the UK, you never really need an excuse to party. But now, throw a party for cancer! Pink Your Party has great ideas for throwing a wonderful party, and allows you to donate to cancer research and advocacy in the UK! Nearly 46,000 women are diagnosed with breast cancer in the UK each year. Monies collected through PYP benefit Breakthrough, where scientists are dedicated to find any and all cancer cures!

For my italian friends, there's always Komen Italia!

La Komen Italia onlus è una organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. La sua attività è rivolta ad un problema di grande rilevanza sociale, che direttamente o indirettamente entra in tutte le case. I tumori del seno, infatti, rappresentano le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età e la principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni. Anche gli uomini, seppure occasionalmente, possono sviluppare questa malattia (1 caso ogni 100 tumori del seno).

Nel nostro paese si registrano 36.000 nuovi casi ogni anno, con un’incidenza in continuo aumento. Sebbene dal tumore del seno sia possibile guarire in un’alta percentuale di casi (superiore al 70%), ogni anno in Italia ancora più di 11.000 donne perdono la loro battaglia.
C’è quindi ancora molto da fare e la Komen Italia opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano il tumore del seno.

Gli obiettivi strategici dell’Associazione sono:
la promozione della prevenzione secondaria, cioè della diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia; l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari impegnati nella diagnosi e nella terapia di questi tumori, per aumentare la loro capacità di fornire prestazioni diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali ottimali; l’informazione alle donne che si confrontano con la malattia, per aiutarle a compiere il loro percorso di cura in modo più consapevole e sereno; l’incremento delle opportunità di supporto psico-sociale e di riabilitazione, per garantire il recupero di un pieno benessere fisico e psichico al maggior numero possibile di donne.

Stuart Weitzman, estroso designer americano, famoso in tutto il mondo come il "re delle scarpe da sera", ha abbracciato da tempo la causa della lotta ai tumori del seno e della Komen.
Dal 2001 si svolge ogni anno una particolare asta di beneficenza che coinvolge la generosità e la creatività dei più famosi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e della gastronomia. Nella prima edizione, numerose donne di successo come Manuela Arcuri e Margherita Buy, hanno messo alla prova la loro fantasia decorando una scarpa "decollete" di raso bianca secondo il proprio gusto. Le creazioni sono state poi battute all'asta ed il ricavato è stato destinato alla Komen Italia per promuovere l'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori del seno.

Nel 2002 è toccato agli uomini di spettacolo cimentarsi in questa prova artistica. Tra loro si sono distinti personaggi come Mike Bongiorno, Renzo Arbore e Carlo Verdone.

Per l'edizione 2003, Stuart Weitzman ha pensato ai più noti sportivi del presente e del passato da Francesco Totti a Valentino Rossi, fino a Sara Simeoni e Pietro Mennea. Le scarpe sono state poi vendute sul sito di www.ebay.it

Nel 2004 sono stati i più famosi cantanti e musicisti italiani a sfidarsi in questa singolare "tenzone". Tra loro, Luciano Pavarotti, Claudio Baglioni, Lucio Dalla e Gianni Morandi. Anche in questo caso, le scarpe sono state messe all'asta sul sito di eBay.

Nel 2005 è stato poi il turno dei più famosi chef italiani, da Heinz Beck a Gianfranco Vissani. Oltre ad aver decorato una scarpa da donna, hanno anche svelato il segreto di una propria creazione culinaria contribuendo alla realizzazione del libro di ricette "Scarpe in Tavola" (il cui ricavato è stato interamente destinato alla Komen Italia). Le foto di tutte le "opere" delle precedenti edizioni sono invece raccolte nel libro fotografico "Impronte Famose", edito da Sperling Kupfer. Anche di questa pubblicazione una parte del ricavato è stato devoluto alla Komen Italia.

Custo Barcelona has a beautiful tshirt, which all proceeds benefit the Komen Foundation as well.

In Deutschland wird inzwischen jede 8. bis 9. Frau im Laufe ihres Lebens mit der erschreckenden Diagnose Brustkrebs konfrontiert. Immer noch ist der Anteil der Frauen, bei denen die Krankheit erst spät oder zu spät erkannt wird, sehr hoch. Das wollen wir ändern!
„Wir“, das sind Menschen, die 1999 die deutsche Vertretung von Susan G. Komen for the Cure gegründet haben. KOMEN Deutschland e.V., Verein für die Heilung von Brustkrebs, ist eine gemeinnützige Organisation, die sich nicht nur für Betroffene stark macht, sondern auch für die Verbesserung der Aufklärung und der Früherkennung kämpft und modellhafte Projekte finanziert.

Drei ganz einfache Schritte zur Früherkennung sind:1. Regelmäßige Selbstuntersuchungen der Brust!2. Regelmäßige ärztliche Untersuchungen!3. Regelmäßige Mammografie ab dem 40. Lebensjahr!

Knapp 6.000 Läufer im letzten Jahr! Ein beachtliches Ergebnis, das ohne die tatkräftige Unterstützung unserer Partner nicht erzielt worden wäre. Auch 2008 haben Sie sich wieder bereit erklärt, den KOMEN Race for the Cure zu unterstützen und damit einen wesentlichen Beitrag für den Stellenwert des Laufes im Kampf gegen den Brustkrebs zu leisten.

Dafür danken wir!

No matter where you live, we can all make a difference.

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